Cronaca / Bergamo Città
Martedì 21 Giugno 2011
«Donazione, parlane oggi»
Le adesioni Aido anche in farmacia
Al via la campagna «Donazione, parlane oggi» di Aido con l'obiettivo di diffondere una cultura e un'informazione corretta quando si parla di donazione di organi e di tessuti. A dare tutte le info 270 farmacie bergamasche.
Al via la campagna «Donazione, parlane oggi» di Aido con l'obiettivo di diffondere una cultura e un'informazione corretta quando si parla di donazione di organi e di tessuti. In campo scenderanno i farmacisti di tutta la provincia di Bergamo, in un'azione coordinata tra l'Ordine dei farmacisti, Cft Group Scrl (cooperativa che gestisce la distribuzione dei medicinali sul territorio), Federfarma Bergamo Associazione Titolari Farmacia e naturalmente Aido Bergamo.
Le porte delle 270 farmacie distribuite in modo capillare su tutto il territorio orobico, si apriranno ai cittadini, proponendosi come punto di riferimento per avere informazioni e delucidazioni sul delicato tema della donazione. «Le farmacie, da oggi e per un anno distribuiranno materiale informativo – spiega Giorgio Locatelli, segretario dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bergamo -. Inoltre sempre presso le farmacie sarà possibile raccogliere le adesioni all'Aido che verranno consegnate al distributore di farmaci garantendo così un rapido ritorno all'associazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA