Ladri di rame a Romano
Sventati tre furti alla Rasica

Tre furti sventati in poche ore dalla polizia locale di Romano, presso la eco stazione comunale della Rasica. I ladri, tutti di nazionalità romena e senza fissa dimora, erano entrati durante la chiusura della struttura, per rubare pezzi di rame.

Tre furti sventati in poche ore dalla polizia locale di Romano, presso la eco stazione comunale della Rasica. I ladri, tutti di nazionalità romena e senza fissa dimora, erano entrati durante la chiusura della struttura, per rubare il rame, diventato l'oro rosso per queste bande.

Il primo intervento alla Rasica domenica mattina, quando la pattuglia ,dopo aver sentito dei rumori proveninenti dall'eco stazione, ha bloccato CSR di 36 anni sorpreso mentre stava demolendo apparecchi tv conferiti per lo smaltimento, per recuperare i fili di rame. Domenica pomeriggio il secondo intervento degli agenti comandati da Angelo Di Nardo con il fermo di FC di 40 anni che aveva già predisposto pc, stampanti e altro materiale dismesso per essere portati fuori dall'ecostazione e caricati sulla macchina che aveva lasciato nelle vicinanze.

Lunedì è stata la volta di un minorenne di 17 anni che stava rubando materiale che conteneva rame. Il minorenne è stato trovato anche in possesso di attrezzi per lo scasso e di un coltello. I tre fermati sono stati denunciati per furto aggravato e il minore anche per porto abusivo d'arma. La polizia locale di Romano ha intensificato i controlli anche alle eco stazioni cittadine per contrastare l'azione delle bande di ladri di rame e altro materiale che viene poi rivenduto sul mercato nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA