Treviglio, investita da auto in retro
Grave una 41enne di Calvenzano
È ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita, la donna investita martedì 21 giugno a Treviglio da un'auto alla cui guida c'era una guardia giurata, che in retromarcia stava lasciando un parcheggio ai margini della strada.
È ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita, la donna investita martedì 21 giugno a Treviglio da un'auto alla cui guida c'era una guardia giurata, che in retromarcia stava lasciando un parcheggio.
L'incidente è accaduto alle 13 in via dei Mille. Protagonisti dell'episodio un venticinquenne dell'istituto Guardie Giurate Europee e una donna di 41 anni, Elisa T., di Calvenzano. Stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri nel Nucleo operativo radiomobile di Treviglio, il giovane, che abita a Cologno Monzese, aveva appena consegnato dei documenti in una vicina ditta. Terminata la commissione è risalito sulla Opel Corsa di servizio e ha inserito la retromarcia senza accorgersi che stava sopraggiungendo la donna che è stata così urtata e scaraventata a terra.
Subito soccorsa dalla stessa guardia giurata, la donna è rimasta per terra dolorante e in stato confusionale a causa del forte trauma riportato sia nell'impatto con l'auto sia con l'asfalto. Il venticinquenne ha immediatamente lanciato l'allarme al 118. Immediato è scattato l'intervento di un'autoambulanza giunta dal vicino ospedale. Poi la quarantunenne di Calvenzano è stata trasferita agli Ospedali Riuniti di Bergamo. I medici si sono riservati la prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA