Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 27 Maggio 2011
«E... state bene in città»:
il Comune si attiva per gli anziani
Torna «E... State bene in città», un'iniziativa del Comune che è anche un invito agli anziani a trascorrere nel modo migliore il tempo delle vacanze. Fornai e farmacie aperte, incontri in biblioteca, 23 centri diurni per ritrovarsi e stare insieme.
Torna «E... State bene in città», un'iniziativa del Comune che è anche un invito agli anziani a trascorrere nel modo migliore il tempo delle vacanze.
Gli anziani più soli possono fare domanda al Comune per accedere al centro diurno per la terza età a Celadina (via Pizzo tre signori): un posto speciale, dove dal 13 giugno al 31 agosto, dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, ci si può ritrovare, pranzare, fare attività ricreative. Previsto anche un controllo sanitario settimanale e il trasporto da casa al centro e viceversa. I posti disponibili, completamente gratuiti, sono 50.
Ma in ogni quartiere ci sarà un centro diurno per anziani, 23 in tutto, da frequentare in libertà. Per i più intellettuali la biblioteca Tiraboschi di via San Bernardino organizza letture e conversazioni in occasione dei 150 anni dell'Unità, dal 5 luglio all'8 settembre. Un'intesa con l'associazione dei panificatori e l'ordine dei farmacisti garantirà in ogni quartiere pane fresco e medicine per tutta l'estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA