La Spagna in Piazzale Alpini:
vetrina sulle regioni iberiche

La Spagna arriva a Bergamo, grazie a un'iniziativa promossa dagli Uffici del Turismo Spagnolo di Milano e di Roma. Si chiama «La Spagna itinera» (fino al 19 maggio) e coinvolge 6 città italiane dove saranno messe in vetrina regioni e città spagnole.

La Spagna arriva a Bergamo, grazie a un'iniziativa promossa dagli Uffici del Turismo Spagnolo di Milano e di Roma. Si chiama «La Spagna itinera» ed è la prima edizione di un progetto che coinvolge sei città italiane e che ha scelto come punto di partenza proprio Bergamo. Fino a giovedì 19 maggio, in piazzale degli Alpini ci sarà un “truck” allestito come un grande ufficio turistico itinerante, che sarà a disposizione di tutti i bergamaschi che vorranno ricevere informazioni sulla terra spagnola.

Il grande “stand ambulante” ospita l'Ufficio del Turismo Spagnolo e gli uffici di promozione turistica di ben 12 importanti realtà del turismo spagnolo: Andalusia, Aragona, Cantabria, Canarie, Catalogna, Città Patrimonio dell'Umanità, Madrid, Paesi Baschi, Paradores, Tenerife e Valencia. Presenti anche le compagnie aeree Air Europa e Vueling, e le destinazioni Barcellona e Sevilla Provincia. Non a caso Bergamo inaugura la prima tappa del lungo viaggio che vede protagonista la Spagna e le sue bellezze artistiche e naturali in mostra per tutta la penisola. Lo scalo di Orio al Serio rappresenta infatti uno degli hub fondamentali per raggiungere molte località distribuite su tutto il territorio spagnolo, con venti destinazioni sulle centosei servite dai voli di linea in partenza dallo scalo orobico.

Solo per quanto riguarda la città di Valencia, l'Italia è il primo mercato in assoluto quando si parla di turismo, con dodici voli settimanali in partenza da Bergamo. L'iniziativa proseguirà a Verona, Bologna, Pisa, Firenze, per terminare a Napoli il 4 giugno. Ad ogni tappa il truck, sosterà in un punto strategico di ognuna delle suddette località, con gli operatori pronti a dare consigli utili, presentando le ultime novità turistiche e distribuendo materiale informativo, oltre che ad offrire simpatiche sorprese. Durante l'evento si terranno inoltre incontri con la stampa e con i professionisti del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA