Morto il neosindaco di Parzanica
Venerdì i funerali di Bonomelli

Cesare Giancarlo Bonomelli, neosindaco di Parzanica, è morto nella mattinata di mercoledì 18 maggio dopo una breve malattia insorta dopo l'entrata in campagna elettorale. I funerali saranno celebrati venerdì prossimo.

Cesare Giancarlo Bonomelli, neosindaco di Parzanica, è morto nella mattinata di mercoledì 18 maggio dopo una breve malattia insorta dopo l'entrata in campagna elettorale. I funerali saranno celebrati venerdì prossimo, 20 maggio, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Parzanica.

La salma è stata composta nell'abitazione di via Portirone 5 a Parzanica. Bonomelli, pensionato, 70 anni, ex insegnante, lascia la moglie Margary Frassi, collaboratrice de «L'Eco di Bergamo», la figlia Barbara, il genero Corrado e la nipotina Chiara, oltre alla sorella Mina e al cognato Giampiero.

La notizia ha scosso il paese. Già moltissime le testimonianze di cordoglio espresse dai residenti di Parzanica ai familiari. Bonomelli, che era ricoverato al «Faccanoni» di Sarnico, era stato eletto lunedì scorso, 16 maggio, sindaco di Parzanica nella lista «Forza Parzanica» con 120 voti (il 46,15% delle preferenze).

Dal momento che il neosindaco non ha avuto neppure il tempo di nominare la giunta comunale - e dunque il vicesindaco - il Comune sarà commissariato e retto da un commissario prefettizio fino alle prossime elezioni, previste nel 2012.

Anche la redazione de L'Eco di Bergamo.it si stringe con affetto a Margary in questo tristissimo momento di dolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA