Martedì 17 maggio il vescovo Francesco Beschi sarà in visita a Peia per incontrare i parroci e i rappresentanti dei gruppi parrocchiali del vicariato numero 16 di Gandino, che conta 7 parrocchie (Gandino, Leffe, Peia, Cazzano S.Andrea, Casnigo, Barzizza e Cirano) e una popolazione complessiva di circa 17.000 persone.
Il vicario locale, dallo scorso gennaio, è il parroco di Peia don Giulivo Facchinetti. Dopo la preghiera e il dibattito mattutini sui temi pastorali, il Vescovo si intratterrà a pranzo con i sacerdoti. Nel pomeriggio alle 18 è prevista la Messa nella chiesa parrocchiale di S.Antonio, cui sono invitati tutti i fedeli della Val Gandino.
Alle 20.30 all'Oratorio Giovanni XXIII si svolgerà invece l'incontro che vedrà il Vescovo confrontarsi con tutti i laici che compongono il Consiglio Vicariale, i consigli pastorali parrocchiali e quelli degli affari economici. Sul tavolo, i temi della collaborazione, secondo i decreti del Sinodo, e quelli relativi alle varie iniziative pastorali nelle parrocchie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA