Le benemerenze di Valgoglio
a tre illustri prelati del Vaticano

Nel 2011 Valgoglio consegnerà benemerenze a tre illustri prelati: il prossimo 5 giugno al cardinale Giovanni Battista Re, già prefetto della Congregazione dei vescovi; quindi nel mese di ottobre a monsignor Piero Marini e a monsignor Guido Marino.

Un piccolo paese di montagna che guarda a Roma e al Vaticano, tributando il suo affetto al Papa con un premio. Anzi tre: la cittadinanza onoraria a tre illustri prelati. L'ha deciso il Consiglio comunale nell'ultima sua seduta, in accordo con la parrocchia che celebra l'anno giubilare nel 550° anniversario della sua fondazione.

L'assessore esterno alla Cultura, Fabio Molinari, ha spiegato che nel corso dell'anno saranno consegnate le benemerenze a questi prelati: il 5 giugno al cardinale Giovanni Battista Re, già prefetto della Congregazione dei vescovi; il 2 ottobre a monsignor Piero Marini, già maestro delle celebrazioni liturgiche di Papa Giovanni Paolo II. In data da definirsi la cittadinanza onoraria sarà infine conferita a monsignor Guido Marini, maestro delle celebrazioni liturgiche di Papa Benedetto XVI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA