Cronaca
Martedì 03 Maggio 2011
La scienza del comunicare:
in campo il liceo «Amaldi»
Il liceo Amaldi di Alzano, nell'ambito della 3ª edizione della manifestazione «Semplicemente scienza», propone quest'anno il tema «La scienza del comunicare»: come la scienza ha ampliato la nostra capacità di trasmettere le informazioni.
Il liceo Amaldi di Alzano Lombardo, nell'ambito della 3ª edizione della manifestazione «Semplicemente scienza», propone quest'anno il tema «La scienza del comunicare»: come la scienza ha ampliato la nostra capacità di trasmettere le informazioni e come la comunicazione tecnologica ha cambiato la nostra vita.
La manifestazione prevede mostre interattive nelle quali si esplora un argomento, attraverso una serie di esperimenti e i laboratori attivi, nei quali i visitatori sono coinvolti in attività concrete, sulla base di percorsi guidati predisposti dagli studenti della scuola.
Le classi, i singoli o i gruppi che volessero partecipare devono telefonare al numero 035-511377 indicando giorno, orario e preferenza. Le informazioni vanno inviate a [email protected].
La manifestazione sarà inaugurata mercoledì dalle 20,30 alle 22,30. Laboratori e mostre interattive saranno aperti alle scuole e al pubblico giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16. Sabato l'apertura sarà dalle 8,30 alle 12,30 e prolungata nel pomeriggio dalle 13,30 alle 18,30.
Sono previsti percorsi ad hoc a seconda dell'età dei visitatori. Ogni laboratorio-mostra interattiva dura circa un'ora e mezza-due.
«Il successo della seconda edizione di "Semplicemente Scienza" nel maggio dello scorso anno – racconta il coordinatore Claudio Cancelli – è stato testimoniato dalla grande partecipazione di pubblico».
Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA