Schianto di Castione è morta anche la moglie

Non ce l’ha fatta Patrizia Stocchi, 30 anni, la moglie di Gian Marco Canova, 37 anni, l’operaio morto domenica sera dopo uno schianto in motocicletta a Castione, a due passi da casa. Nel grave incidente stradale la donna aveva riportato gravissimi traumi. Ricoverata ai Riuniti di Bergamo Patrizia Stocchi è morta questa mattina, alle 10.15, dopo che le sue condizioni già nella serata di ieri si erano ulteriormente aggravate. I familiari hanno autorizzato la donazione degli organi.

La notizia del decesso della donna è stata data in paese, a Castione della Presolana, dal parroco nel pomeriggio, durante i funerali del marito in una chiesa gremitissima.

L’incidente era avvenuto domenica scorsa, intorno alle 20, all’altezza del ristorante «Il casolare», una ventina di metri prima del cartello che segna l’inizio di Bratto. La coppia stava procedendo in sella a una Honda Vfr verso il Passo della Presolana, quando si è scontrata, in corrispondenza con l’entrata del parcheggio del ristorante, contro una Volkswagen Golf station wagon, guidata da un quarantenne di Castione, che stava procedendo in direzione opposta. L’urto è stato tremendo, lungo il rettilineo a pochi metri dalla casa della coppia: i due motociclisti sono stati sbalzati dalla sella e sono finiti sull’asfalto.

(19/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA