Carobbio, rogo in una palazzina
Mamma e figlio senza abitazione

Un incendio è divampato in una palazzina di Carobbio. Le fiamme sono scoppiate sul tetto di una costruzione di via Butonia, abitata da 10 famiglie, che vi hanno preso residenza da pochi mesi. La copertura è andata per buona parte distrutta. Senza appartamento una mamma che vive con il figlio.

Un incendio è divampato nel pomeriggio in una palazzina di Carobbio degli Angeli situata in via Butonia. Le fiamme sono scoppiate sul tetto di una costruzione di via Butonia, abitata da una decina di famiglie, che vi hanno preso residenza da alcuni mesi. Le cause sono accidentali: forse, a provocarle, è stato un tecnico impegnato a saldare alcuni tubi sul tetto dell'edificio.

Quando si è propagato il rogo, sul tetto stava appunto lavorando un idraulico che subito dopo ha dato l'allarme. Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri. L'incendio ha distrutto buona parte del tetto, pare più della metà.

Le fiamme hanno danneggiato tre appartamenti, uno dei quali - pur essendo strutturalmente agibile, come del resto gli altri due - è comunque inabitabile anche per le conseguenze dell'opera di spegnimento. Senza casa, dunque, la donna che lo abitava con il figlio. I due dovrebbero trovare ospitalità dai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA