All'interno del ciclo d'incontri formativi del mercoledì «Crescere insieme… (Questioni di cuore. Come ascoltarsi, amarsi e crescere in coppia)», il Consultorio familiare Scarpellini di Bergamo propone un incontro di confronto con la psicologa Paola Maria Guida sul tema: «Innamorati con i piedi per terra. L'amore e la vita di coppia al tempo del fidanzamento».
Queste persone quando incontrano l'altra metà di se stesse, sono prese da una straordinaria emozione, colpite dall'affinità con l'altra persona che se ne innamorano e non sanno più vivere senza di lei, per così dire, nemmeno un istante. Tratto dal Simposio, Platone.
Dall'amore romantico come fusione indiscriminata e accettazione incondizionata dell'altro tipico della fase dell'innamoramento al disincanto che porta ciascun partner al desiderio quasi delirante di trasformare l'altro secondo un'immagine ideale.
Appuntamento per mercoledì 13 aprile alle 20,45 al Consutorio Scarpellini di via Conventino 8 a Bergamo. La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA