Aperto a Valgoglio
la «Ca' di racc»

Inaugurato domenica 3 aprile a Selvadagnone (Valgoglio) un nuovo agriturismo, chiamato «Ca' di Racc-Shisha Pangma», con 22 posti letto, sala riunioni, spazio giochi per i bambini e locali per la produzione e la vendita di prodotti tipici.

«Grazie a questa bella struttura di accoglienza - edificata con tanti sacrifici da Stefania Morstabilini e Manuel Pasini - la stupenda località di Selvadagnone, caratterizzata da prati, boschi, panorami mozzafiato, potrà essere meta di un numero sempre crescente di persone in cerca di quiete e di serenità».

Sono parole di don Primo Moioli, prevosto di Valgoglio-Novazza, nel corso della Santa Messa concelebrata con i sacerdoti gemelli don Attilio e don Giovanni Sarzilla, per inaugurare il nuovo agriturismo «Ca' di Racc-Shisha Pangma».

Una struttura dotata di 22 posti letto, sala riunioni, spazio giochi per i bambini, locali per la produzione di sciroppi e marmellate di piccoli frutti, così come di vendita di salumi e formaggi prodotti in zona e sui pascoli montani. E che si pone come base di partenza per facili passeggiate nei boschi vicini o per più impegnative escursioni nella Valsanguigno.

Grazie alla giornata primaverile e a un cielo terso, oltre cinquecento le persone che hanno raggiunto il nuovo agriturismo (telefono 380.79.95.369) che è raggiungibile da Valgoglio seguendo la strada per Selvadagnone o risalendo la montagna lungo antiche mulattiere.

Stefania Morstabilini, molto commossa, ha voluto ricordare il compianto Andreino Pasini, deceduto nel 1998 mentre in Himalaya era intento alla conquista di un sogno: la vetta del Sisha Pangma.

Leggi di più su L'Eco di martedì 5 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA