Arriva la nuova Giovani Card 2011
Sconti per i ragazzi tra 15 e i 25 anni

Arriverà per posta a tutti i giovani bergamaschi con età compresa tra i 15 e i 25 anni la nuova Giovani card per il 2011. Si tratta di una carta sconti con durata annuale che consente un accesso agevolato ai servizi e alle iniziative del territorio.

Arriverà per posta a tutti i giovani bergamaschi con età compresa tra i 15 e i 25 anni la nuova Giovani card per il 2011. Si tratta di una carta sconti con durata annuale che consente un accesso agevolato ai servizi e alle iniziative del territorio. Numerosi infatti gli sponsor e le realtà territoriali che intervengono con il Comune in questo progetto: da Ascom a Confesercenti, da A2A a Camera di Commercio Bergamo, dalla Fondazione della Comunità Bergamasca all'Auchan fino a Intesa SanPaolo.

In totale, coinvolte in questo progetto ci sono 30 amministrazioni comunali per un totale di 41.555 giovani. Attivate 24 convenzioni speciali, sono oltre 200 gli esercenti aderenti a Bergamo e in provincia con sconti dal 15 al 25%. E, novità di questa edizione, la presenza - oltre che delle convenzioni in atto con la tessera - anche di una rosa di buoni sconto speciali da ritagliare e consegnare presso i luoghi convenzionati, ottenendo da subito il diritto allo sconto segnalato sul buono. Sconti al Coin e all'Ovet, in uno studio dentistico e in un centro benessere, fino a al Tennis Club di Bergamo e al comprensorio Bremboski: l'elenco completo è on line su www.giovanicard.it.

Sconti, comunque, che riguardano il mondo della cultura, dello sport e del tempo libero con, tra le novità del 2011, anche la collaborazione con l'Agenzia generale di Bergamo delle Assicurazioni Generali che dà la possibilità di stipulare polizze relative ai rischi stradali a condizioni agevolate.
Si conferma poi la collaborazione con Intesa Sanpaolo che mette a disposizione gratuitamente le carte prepagate ricaricabile Flash e SuperFlash mentre tra gli esercizi con sconti per i possessori della Giovani card ci sono sempre più realtà con spiccato interesse giovanile. Dai teatri ai parchi-divertimento, dagli impianti sciistici alle galleria d'arte. Tra i tanti Acquasplah, Canevaworld, Minitalia, il Cai, Sviluppo turistico Lizzola, Colere Ski 2200, Adamello Ski, il Castello di Malpaga (new entry 2011), il Creberg teatro, il Palabrescia e il teatro dell'Arsenale, per un'offerta che esce anche dalla provincia orobica.

Infine anche per quest'anno è confermata la presenza dei «testimonial», ossia ragazzi dai 15 ai 25 anni che daranno la disponibilità per mettersi in gioco e per promuovere la card tra i loro coetanei. Il loro impegno sarà riconosciuto con premi che vanno da voli Ryanair a ricariche telefoniche. Chi volesse candidarsi dovrà inviare i suoi dati e un suo recapito telefonico alla mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA