Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 28 Febbraio 2011
Apertura serale
per due biblioteche
Da martedì 1 nelle biblioteche Pelandi e Ambiveri sarà attivato il nuovo servizio di apertura serale dalle 20.30 alle 22.30. Si tratta di un incremento del servizio offerto dal Sistema Bibliotecario Urbano, dato che già offrivano l'apertura in orario serale la biblioteca "Tiraboschi" (il giovedì) e la biblioteca "Caversazzi" (da lunedì a venerdì).
Con queste nuove aperture si è scelto di privilegiare due biblioteche rionali, in modo da portare nelle periferie la possibilità di frequentare questi luoghi senza dover necessariamente recarsi nelle due biblioteche centrali che attualmente svolgono servizio serale: quindi più scelta, più sere e più periferia. In relazione alla risposta del pubblico il servizio stesso potrà essere in seguito modificato in quanto a giorni e orari.
Le biblioteche osserveranno i seguenti orari di apertura serali: - biblioteca "Pelandi" (via Corridoni 28/a): lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20,30 alle 22,30 - biblioteca "Ambiveri" ( via Piacentini 5): martedì e giovedì dalle 20,30 alle 22,30 In occasione dell'apertura ufficiale del servizio, martedì 1 marzo alle 20,30 presso la biblioteca “Ambiveri” (via Piacentini 5), l'assessore Marcello Moro presenterà il progetto e darà simbolicamente inizio all'iniziativa. Alla cerimonia è invitata la stampa cittadina.
Per ulteriori informazioni: www.comune.bergamo.it/biblioteche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA