Cronaca
Lunedì 21 Febbraio 2011
Al centro PhysioMedica Sofia
prove di acquaticità per bimbi
Domenica 27 febbraio, dalle 9,30 alle 12,30, il centro PhysioMedica Sofia presenta le proprie attività per famiglie e in particolare per mamme e bimbi. Nella struttura di via Zanica 62 sarà possibile effettuare una prova gratuita di acquaticità per i bimbi da 0 a 4 anni.
Domenica 27 febbraio, dalle 9,30 alle 12,30, il centro PhysioMedica Sofia presenta le proprie attività per famiglie e in particolare per mamme e bambini. Nella struttura di via Zanica 62 sarà possibile effettuare una prova gratuita di acquaticità per i bambini da 0 a 4 anni, con i loro genitori, e sarà anche illustrato il progetto “Creiamo insieme”, destinato ai bambini da 0 a 10 anni. Il progetto prevede specifici laboratori per bambini, in acqua e non, con attenzione particolare allo sviluppo psicomotorio. Domenica mattina verranno anche presentati i progetti “Mondo gravidanza”: iniziative specifiche per le mamme in attesa, cui vengono proposti, con l'assistenza di due ostetriche specificamente dedicate, corsi in acqua e a terra. Altri corsi sono pensati invece per le neomamme, nei primi mesi dopo il parto. Per la prova di acquaticità è opportuno prenotare: tel. 0354234211
PhysioMedica Sofia, a Bergamo in via Zanica 62, è un Centro polispecialistico ambulatoriale privato che garantisce visite specialistiche in molte aree della medicina e in particolare propone un'assistenza completa per quanto riguarda le cure rivolte alla donna (ginecologia, senologia, medicina estetica, ostetricia, diagnostica prenatale, sterilità, etc.) e al bambino (pediatria, psicologia evolutiva, acquaticità) oltre ad una attenzione specifica per il settore riabilitativo a terra e in acqua, con vasca apposita. PhysioMedica propone, tra l'altro, diversi tipi di “check up” generale e/o mirati per fattori di rischio, come quello cardiologico e vascolare, quello specifico per la pelle e per la donna diversificati secondo le varie fasce d'età. In PhysioMedica opera poi un attrezzatissimo e tecnologicamente avanzato centro senologico (Fendoc) che garantisce una valutazione rapida e completa delle diverse problematiche legate alla prevenzione senologica.
Acquaticità per bambini da 0 a 4 anni - Il percorso in acqua, appositamente riscaldata a 32° accoglie genitori e figli dagli 0 ai 2 anni in un ambiente curato e caldo. Un'opportunità per i piccoli di conoscere l'acqua e approfondire il rapporto mamma/papà e bambino. Per i bambini dai 2 ai 4 anni PhysioMedica propone un percorso in acqua,dove il gioco, unito alla curiosità della scoperta, diventa un' ottima dimensione per affrontare dei passi importanti , come il distacco graduale del genitore, acquisire maggiore autonomia in acqua e socializzare.
PhysioMedica Sofia - Via Zanica 62 Bergamo Tel: 0354234211
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA