Confermato il blocco auto del 6
Possibile apertura dei negozi

Confermata la chiusura del centro per il 6 marzo prossimo. Anzi la «pedonalizzazione. Dopo l'esperimento di domenica scorsa deciso da Palafrizzoni, l'idea del mini-blocco proseguirà la domenica di Carnevale, 6 marzo. E forse i negozi resteranno aperti.

Confermata la chiusura del centro per il 6 marzo prossimo. Anzi la «pedonalizzazione. Dopo l'esperimento di domenica scorsa deciso da Palafrizzoni, che ha introdotto lo stop alle auto solo nella cosiddetta «zona rossa» (corrispondente a un'area ampia del centro cittadino), l'idea del mini-blocco proseguirà la domenica di Carnevale, 6 marzo, e potrebbe essere anche più estesa in termini di vie del centro oltre che in termine di Comuni limitrofi e dell'area critica che potrebbero aderire all'iniziativa. Ancora è tutto in forse e l'unica cosa certa è il blocco delle auto il 6 dalle 10 alle 18 nella stessa area del 13 febbraio.

Tra gli aspetti da definire, invece, gli altri Comuni che aderiranno, il possibile allargamento della pedonalizzazione in città e, infine, una possibile apertura dei negozi, anche in occasione della festa del Carnevale.
La decisione ufficiale sul da farsi arriverà verso la fine della settimana: in questi giorni verranno consultati anche i sindaci dei Comuni che non hanno potuto partecipare all'incontro avvenuto martedì 15 febbraio in Provincia dove si è inziiato a fare il punto sullo stop alle auto del 6 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA