Cronaca / Isola e Valle San Martino
Giovedì 03 Febbraio 2011
Continui disservizi postali nell'Isola
Federconsumatori chiede spiegazioni
Federconsumatori Bergamo denuncia come il servizio postale nella nostra Provincia presenti delle notevoli lacune. I disservizi sono tali da far preoccupare Federconsumatori che chiede alla responsabile locale del servizio di recapito postale un incontro chiarificatore.
Federconsumatori Bergamo denuncia (in numerosa compagnia) come il servizio postale nella nostra Provincia presenti delle notevoli lacune. I disservizi sono tali da far preoccupare Federconsumatori che chiede alla responsabile locale del servizio di recapito postale un incontro chiarificatore. Ecco il testo della lettera inviata alla responsabile Ram 5 di Poste Italiane, dottoressa Laura Roggeri.
«Gentile dr.ssa Roggeri, la scrivente Federconsumatori Bergamo ha ricevuto in questi giorni, inviate per conoscenza, le lettere di reclamo che cittadini, residenti o domiciliati nel comune di Carvico, hanno indirizzato a codesta Ram 5 di Poste Italiane a proposito di disservizi che si sono verificati nel mese di dicembre 2010 e di gennaio 2011 per il ritardo nella distribuzione della posta ordinaria e particolarmente per quella, cosiddetta "pregiata"».
«I disservizi di cui sopra, sarebbero stati segnalati, oltre che nel comune di Carvico, anche in altri comuni dell'Isola e della valle San Martino, che fruirebbero di un unico centro di smistamento sito in località Locate di Ponte San Pietro, che è parte dell'assetto organizzativo, definito da Poste Italiane, per il recapito della corrispondenza, di recente attuazione».
«Pur considerando gli inevitabili contraccolpi che tali modifiche avrebbero potuto avere sul servizio postale, nella fase iniziale, non si comprendono le cause che hanno provocato, in un'area cosi estesa della provincia bergamasca, un disservizio come quello denunciato dalle lettere di reclamo, già in vostre mani, e dalle prese di posizione dei sindaci della zona interessata di cui ha dato conto la stampa locale».
«La scrivente Federconsumatori Bergamo, con l'intento di superare le cause dei disservizi segnalati e volendo esercitare le funzioni di tutela e di denuncia a essa delegate dalle lettere di reclamo pervenute, chiede vengano fornite risposte esaustive ai cittadini che hanno lamentato il disservizio e che siano fornite le necessarie informazioni alla cittadinanza in merito alle modalità di funzionamento del nuovo servizio postale che Poste Italiane ha attivato in questa zona».
«A questo scopo si chiede un sollecito incontro con codesta direzione Ram 5. In attesa di gradito riscontro, si porgono distinti saluti».
Umberto Dolci, presidente di Federconsumatori Bergamo
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