Ritrovato dopo tre mesi. L'ultimo addio
al pensionato dalla comunità di Gorlago

In tanti si sono ritrovati sabato 22 gennaio nella chiesa parrocchiale di Gorlago per i funerali di Francesco Cavallini: il pensionato 78enne del paese di cui non si avevano più notizie dal 19 ottobre e il cui corpo senza vita è stato ritrovato giovedì nel bosco di Trescore.

In tanti si sono ritrovati sabato 22 gennaio nella chiesa parrocchiale di Gorlago per i funerali di Francesco Cavallini: il pensionato 78enne del paese di cui non si avevano più notizie dal 19 ottobre e il cui corpo senza vita è stato ritrovato giovedì mattina nel bosco di Trescore, al confine con Zandobbio.

Sulla bara un cuscino di rose bianche e gerbere gialle. La messa funebre è stata presieduta dal parroco don Geremia Marchesi, che ha parlato così davanti alla folla di fedeli: «In questo momento formiamo una comunità che saluta un fratello per l'ultima volta e lo consegna nelle mani del Padre Celeste». Dopo la celebrazione la salma è stata tumulata nel cimitero del paese.

Il corpo dell'anziano era stato scoperto verso le 11 da un uomo che stava cercando legna. Il corpo era riverso a terra e nascosto tra la vegetazione in un bosco al confine con Zandobbio, a circa 300 metri di distanza da dove era stata ritrovata il 4 novembre la sua mountain bike. Il pm aveva dato subito il nulla osta per la restituzione del corpo alla famiglia in quanto non erano state riscontrate tracce che potessero far pensare a una morte non naturale.

Cavallini, affetto da un principio di Alzheimer, era stato visto l'ultima volta nella zona industriale di Bolgare in sella alla sua mountain bike. Del caso si era interessata anche la trasmissione tv di Raitre «Chi l'ha visto?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA