Il Consultorio Familiare C. Scarpellini insieme al gruppo «Adesso alzati. Volontari per il Consultorio» propone una serie d'incontri (Il Bosco che Cresce) dove ci si può confrontare a partire da alcune testimonianze di persone che sono passate attraverso la prova e la difficoltà.
Persone semplici e al tempo stesso speciali, che non hanno voluto arrendersi al dolore e che nel silenzio cercano il senso, al loro e al nostro vivere. Il bosco che cresce sta a significare la forza e lo splendore delle piccole cose, delle relazioni, della solidarietà, della fratellanza, ...
Movimenti lenti a volte quasi impercettibili, ma densi e carichi della straordinaria e incontenibile forza dell'amore. La testimonianza che proponiamo è quella di Maria e Marco, Isabella e Massimo sul tema: Quando i figli sono arrivati ci siamo smarriti e poi ci siamo ritrovati.
Il legame che si instaura tra due persone che decidono di condividere le loro esistenze non è affatto un punto d'arrivo, ma l'affascinante punto di partenza di un continuo processo di conoscenza reciproca. La nascita di un figlio può minarne la stabilità, alcune coppie partendo da questo evento si confrontano a partire dalla loro esperienza.
Appuntamento martedì 11 gennaio 2011 alle ore 20.45 al Consultorio di via Conventino 8. La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita (telefono 035.4598350, [email protected]).
© RIPRODUZIONE RISERVATA