Tentata rapina in banca in via Carducci
La polizia locale arresta il bandito

Un bergamasco di 47 anni è stato arrestato lunedì 27 dicembre dopo aver tentato una rapina in città. Il malvivente aveva preso di mira la sede della Veneto Banca Holding di via Carducci. Dopo aver tentato il colpo, l'uomo è stato bloccato e arrestato dalla Polizia locale.

Un bergamasco di 47 anni è stato arrestato lunedì 27 dicembre dopo aver tentato una rapina in città. Il malvivente aveva preso di mira la sede della Veneto Banca Holding-Banca di Bergamo di via Carducci 7. È successo verso le 8. La direttrice stava per aprire la banca quando è stata aggredita da un bandito armato di taglierino che l'ha costretta, malmenandola, a entrare nell'istituto bancario.

Un'impiegata che è arrivata poco dopo ha visto la scena attraverso il vetro e si è messa a urlare. Il malvivente, ormai smascherato, ha deciso di scappare ed è stato inseguito da diversi passanti. È intervenuto rapidamente anche il Nisu, il Nucleo intervento sicurezza urbana della polizia locale, che ha bloccato nei pressi l'uomo arrestandolo per tentata rapina. 

Il 47enne, che è stato trasferito in carcere, aveva con sé uno zainetto contenente fascette da elettricista, forbici e nastro adesivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA