Inseguimento dopo un furto
Arrestato minorenne croato

I carabinieri alla vigilia di Natale hanno arrestato, tra Azzano e Stezzano, un 17enne croato bloccato dopo un furto in casa insieme a un complice, che è scappato a piedi, mentre gli altri due suoi presunti complici si sono schiantati con una Smart e sono scappati a piedi.

Serata movimentata, quella della vigilia di Natale, tra Azzano e Stezzano. I carabinieri hanno arrestato un diciassettenne croato bloccato dopo un furto in casa assieme a un complice, che è scappato a piedi, mentre gli altri due suoi presunti complici, anche loro in fuga dopo aver speronato la pattuglia dell'Arma, si sono schiantati con una Smart (la conducente ha riportato ferite non gravi) e sono scappati a piedi.

Tutto è cominciato attorno alle 19,50, quando ai carabinieri di Stezzano è stato segnalato un furto in abitazione in via Fermi ad Azzano. I militari si sono precipitati in zona, sorprendendo due ladri in fuga su una Fiat Brava scura: i malviventi hanno speronato la pattuglia e si sono dileguati. Pochi minuti più tardi la stessa auto si è scontrata con la Smart. Lo schianto è stato molto violento. Dopo lo scontro i due, probabilmente feriti al capo per l'impatto con il parabrezza, si sono dileguati a piedi. La conducente della Smart è stata soccorsa dal personale del 118.

Quasi contemporaneamente i carabinieri di Stezzano, hanno individuato il diciassettenne croato, presunto autore - probabilmente con i due scappati con la Brava, che si trovavano fuori casa a far da palo - del colpo in abitazione. Dall'appartamento mancavano 7 orologi e 600 euro. In tasca al minorenne – che abiterebbe a Zanica – i carabinieri hanno recuperato 5 degli orologi rubati.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA