Same: infortunio per due operai
I colleghi decidono di scioperare
Durante la movimentazione di un carroponte nel reparto «cabine» alla Same di Treviglio, giovedì 25 settembre due lavoratori sono rimasti coinvolti in un infortunio. Per loro prognosi di 5 e 7 giorni. Gli altri lavoratori hanno deciso di scioperare.
Durante la movimentazione di un carroponte nel reparto «cabine» alla Same di Treviglio, nella mattinata di giovedì 25 settembre due lavoratori sono rimasti coinvolti in un infortunio. Per loro le prognosi sono di 5 e 7 giorni. Gli altri lavoratori, di fronte all'accaduto, hanno deciso di scioperare e si riuniti in assemblea per 1 ora e 45 minuti, cercando di comprendere la dinamica dei fatti e in segno di solidarietà con i due colleghi coinvolti.
«Soprattutto in questa fase di crisi economica, in cui gli interessi spesso sembrano essere altri, è di fondamentale importanza che la sicurezza sul lavoro rimanga al centro dell'attenzione - ha commentato Margherita Dozzi della segreteria provinciale della Fiom-Cgil di Bergamo -. Grande esempio ci hanno dato anche stavolta i lavoratori della Same che, con senso di responsabilità, hanno incrociato le braccia e si sono fermati mettendo l'azienda e più in generale la cittadinanza di fronte alla gravità di quanto accaduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA