Tamponamento in A4, camionista perde una gamba nello scontro

Tamponamento in A4, camionista perde una gamba nello scontroTamponamento a catena questa mattina in A4 nel tratto di strada compreso tra Dalmine e Capriate. Poco prima delle 9, due tir e un auto sono rimasti coinvolti in uno scontro che ha paralizzato il traffico in direzione di Milano.

Dai primi accertamenti pare che un primo tir condotto da un trentanovenne abbia tamponato un camion che successivamente ha urtato una macchina.

Ferita lievemente una donna, passeggera dell’auto, è invece in gravi condizioni il camionista del tir che avrebbe causato il tamponamento: nell’urto il trentanovenne è rimasto incastrato tra le lamiere del suo abitacolo che gli hanno causato gravi lesioni agli arti inferiori, tra cui l’amputazione di una gamba.

Immediati i soccorsi e l’intervento dei vigili del Fuoco di Bergamo che hanno lavorato per un’ora per estrarre il ferito dalle lamiere.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso del «118» agli Ospedali Riuniti: in prognosi riservata, le sue condizioni sembrano essere gravi, ma il camionista non sembra essere in pericolo di vita.

A causa dell’incidente la polizia stradale ha chiuso nella mattinata due delle tre carreggiate in direzione di Milano: inevitabili le lunghe code che da Bergamo hanno paralizzato il traffico per una decina di chilometri.

(16/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 17/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA