Abbazia di Albino: domenica si inaugura l’oratorio nuovo

Si inaugura domenica 19 settembre l’oratorio nuovo di Abbazia di Albino: alle 18 ci sarà la Messa solenne presieduta dal vescovo di Bergamo, mons. Roberto Amadei, poi, alle 19, la cerimonia di benedizione dei nuovi locali. L’oratorio, moderno e funzionale, è stato fortemente voluto da tutta la comunità parrocchiale, come strumento pastorale per le giovani generazioni. Il progetto è stato avviato alcuni anni fa dal precedente parroco, don Franco Cortinovis.

È stato ristrutturato e riqualificato l’edificio preesistente, ridistribuendo gli spazi e ricavando tre piani, uno interrato e due fuori-terra, con l’inserimento anche di un ascensore. Nel piano interrato ci sono spogliatoi e docce per le squadre di calcio, un magazzino e una sala per attività culturali. Al piano terra un portico, da dove si accede a un grande salone. Al primo piano è stata ricavata una sala polivalente, adatta per feste, cene, spettacoli. C’è anche un grande balcone, che può adattarsi ad area-feste.

Per l’inaugurazione del nuovo oratorio, la parrocchia di San Benedetto ha organizzato una serie di appuntamenti culturali, sportivi e di preghiera da questa sera a domenica prossima.

(16/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA