Baratto, un weekend gratis
in cambio di una mozzarella

«Ci hanno portato una mozzarella di bufala, due torte, due bottiglie di vino. Era una coppia. Lui era un ottimo fotografo e allora ci ha fatto anche un servizio fotografico sul bed&breakfast. In cambio noi gli abbiamo regalato un week end».

«Ci hanno portato una mozzarella di bufala, due torte, due bottiglie di vino. Era una coppia. Lui era un ottimo fotografo e allora ci ha fatto anche un servizio fotografico sul bed&breakfast. In cambio noi gli abbiamo regalato un week end». Sabrina gestisce il bed&breakfast «Botton d'oro» in Città Alta, uno dei tanti nati a Bergamo in questi ultimi anni di decollo aeroportuale. Uno dei tanti che aderiscono alla «Settimana del Baratto» (www.settimanadelbaratto.it) lanciata a livello nazionale attraverso Facebook, fino a domenica.

Io ti do una settimana al bed&breakfast e tu in cambio mi dai qualcosa d'altro. Niente denaro. Niente assegni. Niente carta di credito. Lavoro. Idee. Aiuto. Aderiscono i B&B che fanno capo al portale Internet www.bed-and-breakfast.it.

Il bed&breakfast Carmen si trova in via Palma il Vecchio, è gestito da Carmen Scarvaglieri: «Noi offriamo l'ospitalità barattandola con qualche giorno in barca. Amo il mare, amo la navigazione. Il mio sogno sarebbe quello di allestire un boat&breakfast, su una barca, sì. Ma per il baratto ho chiesto in cambio anche un piccolo ciclomotore funzionante. Per adesso ho avuto solo delle offerte vaghe, tipo: "Noi veniamo volentieri a Bergamo, che cosa posso darle in cambio". Ma così il baratto non funziona. Adesso stiamo a vedere».

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA