Boltiere, dopo 30 anni
tornerà una pediatra

Boltiere dopo trent'anni riavrà il suo pediatra di famiglia. Mercoledì pomeriggio aprirà il nuovo ambulatorio medico pediatrico, al quale potrà fare riferimento anche la popolazione di Verdellino, Ciserano, Verdello e Osio Sotto.

Boltiere dopo trent'anni riavrà il suo pediatra di famiglia. Mercoledì pomeriggio, 3 novembre, aprirà il nuovo ambulatorio medico pediatrico, al quale potrà fare riferimento la popolazione non solo di Boltiere ma anche di Verdellino, Ciserano, Verdello e Osio Sotto (dove comunque prestano già servizio pediatri di base).

Stanchi di spostarsi per far visitare i propri figli ai medici, i genitori di Boltiere negli scorsi mesi avevano sollecitato il sindaco Osvaldo Palazzini, che ha anche la delega ai Servizi sociali, a provvedere a risolvere il problema. In paese era richiesta la presenza di un pediatra.

Dopo le numerose sollecitazioni è stato interessato della questione anche l'Ambito territoriale di Dalmine. È poi partita la segnalazione all'Asl di Bergamo, che ha deciso di assegnare al distretto di Dalmine un nuovo pediatra di base.

È una vera svolta: dopo trent'anni un medico con specializzazione in Pediatria avrà il suo ambulatorio a Boltiere: Anna Taveggia inizierà il suo servizio alle 16, in vicolo Carminati, in un appartamento al piano terra di proprietà comunale in prossimità del municipio.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 3 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA