Comitato Aeroporto, all'incontro
anche l'avvocato Carlo Taormina

Sarà l'avvocato Carlo Taormina l'ospite dell'assemblea pubblica che il Comitato Aeroporto di Bergamo ha organizzato per venerdì 5 novembre. Per gli organizzatori, il famoso legale fornirà suggerimenti sulle possibili azioni da intreprendere.

Sarà l'avvocato Carlo Taormina l'ospite d'onore dell'assemblea pubblica che il Comitato Aeroporto di Bergamo ha organizzato per venerdì 5 novembre alle 21 all'auditorium di San Sisto, in via della Vittoria a Colognola. Il famoso legale - spiega il Comitato nel volantino della serata - «ha esaminato la situazione di Orio al Serio ed è disposto a fornirci preziosi suggerimenti in merito alle azioni legali».

A Ciampino, spiegano dal Comitato, sono riusciti a far ridurre i voli da 160 a 60 al giorno: a Bergamo invece gli aerei continuano a sfrecciare, e c'è anche il rischio di un raddoppio. Ecco il perché dell'invito a Taormina, che proprio per lo scalo romano di Ciampino ha patrocinato una causa penale promossa dai cittadini contro l'aeroporto.

All'assemblea di venerdì si farà così il punto della situazione, si esamineranno i passi compiuti fino a ora e, soprattutto, si sentiranno i suggerimenti e le proposte del legale in merito alla situazione ambientale dei quartieri sorvolati dalla nuova rotta di decollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA