Via Rosa, rapina in farmacia
È la sesta in quattro anni

Hanno fatto irruzione in farmacia con forbici da elettricista e dopo aver arraffato parte dell'incasso si sono dileguati. Nel mirino dei banditi è finita, verso le 19,30 di giovedì, la farmacia di via Gabriele Rosa.

Hanno fatto irruzione in farmacia con forbici da elettricista e dopo aver arraffato parte dell'incasso si sono dileguati. Nel mirino dei banditi è finita, verso le 19,30 di giovedì, la farmacia di via Gabriele Rosa, nel quartiere Boccalone, di cui è titolare la dottoressa Lorenzelli.

A entrare in azione sono stati due giovani, di media statura; entrambi indossavano pantaloni della tuta, scarpe da tennis e avevano il volto travisato con calze da donna. Uno dei due portava sulla testa un cappellino da baseball bianco e rosso. Brandendo le forbici, uno dei malviventi ha fatto subito capire quali erano le intenzioni.

Alle due farmaciste presenti non è rimasto altro da fare che aprire il cassetto con i soldi. Ancora imprecisato è l'ammontare del bottino. Infine i due sono fuggiti a piedi. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia e un agente della scientifica per i rilievi. Per la farmacia di Boccalone si tratta della sesta rapina subita negli ultimi quattro anni, quasi tutte compiute da malviventi solitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA