La prostituzione in Italia
A Cisano ne parla Esohe Aghatise

Il ciclo di incontri sull'uomo e l'ambiente dal titolo «Terra: Giardino dell'Eden?», giovedì 28 ottobre alle 20.45 alla Sala consiliare del Comune di Cisano Bergamasco in Piazza Caduti per la Patria 2, dà la parola a Esohe Aghatise, avvocato nigeriano e mediatrice culturale a livello internazionale, esperta delle Nazioni Unite sulle problematiche della tratta e della prostituzione.

Argomento della serata sarà «Tratta e prostituzione nel mondo. E in Italia?». Sarà affrontato il complesso tema della mercificazione delle persone e del suo legame con l'economia, la cultura e la politica del mondo e ci si soffermerà in particolare sulla realtà italiana.

Esohe Aghatise risiede da più di quindici anni in Italia dove lavora con le vittime della tratta e delle violenze. Nel 1998 fonda l'Associazione Internazionale Iroko Onlus che si occupa della tutela degli immigrati con particolare attenzione alle vittime della tratta e della violenza. Svolge attività di divulgazione e sensibilizzazione sul tema del traffico e della mercificazione delle persone in Italia e nei paesi d'origine delle vittime. Nel 2002 è stata nominata Esperta sulla tratta degli esseri umani dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.

L'ingresso alla serata è libero, per informazioni 035/6224840

© RIPRODUZIONE RISERVATA