La Croce Rossa di Sant'Omobono organizza un corso di reclutamento volontari. Corso che si è reso indispensabile per l'arruolamento di nuovi volontari, visto il momento di crisi. «Abbiamo bisogno di nuove leve – spiega il commissario Aurelio Manzoni – per riuscire a svolgere i servizi di primo soccorso, il trasporto di infermi, persone dializzate e in generale di tutti coloro che necessitano di essere trasportati con un'autolettiga.
La Croce rossa infatti non si occupa solo di servizi in emergenza, come soccorso in caso di incidenti o malori domestici, ma anche di attività sociali e di trasporto di persone. Attualmente abbiamo circa cento volontari ma i bisogni sono sempre maggiori».
Lunedì 18 ottobre si terrà una serata informativa nella sala della comunità di Selino Basso, vicino all'asilo parrocchiale. Quindi avrà inizio il corso vero e proprio: il primo appuntamento è in programma per martedì 21 ottobre, quindi ogni martedì e giovedì, dalle 20.30 alle 23. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 035/851427 o scrivere a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA