Banconote e documenti falsi, 3 arresti della Polstrada di Seriate

Tre arresti ieri sera sono stati compiuti dalla polizia stradale di Seriate che poco dopo le 20 ha fermato per un controllo di routine al casello di Sesto San Giovanni sull’A4 una Fiat Stilo con a bordo tre uomini di origine calabrese. Durante i controlli, gli agenti hanno trovato documenti falsi, banconote falsificate e 150 gr di hashish. Alla richiesta di documenti, il conducente dell’auto ha infatti esibito alla polizia stradale patente e carta d’identità false. Da una ricerca, il quarantottenne, inoltre, è risultato ricercato per associazione per delinquere di stampo mafioso perché aveva un anno e sei mesi di residuo pena da scontare. Anche uno dei due compagni di viaggio aveva documenti falsi, oltre a essere sottoposto ad obbligo di dimora nel comune calabrese di residenza: la patente che ha fornito è risultata rubata ad Agrigento nel marzo dell’anno scorso. L’uomo aveva con sé anche dodici banconote da cinquanta euro contraffatte e un assegno risultato rubato in bianco a Salerno l’anno scorso.

Infine nella vettura sono stati trovati 150 grammi di hascisc e così sono scattate le manette anche per la terza persona: la sostanza stupefacente era nascosta sotto i sedili dell’automobile.

Il terzetto ora è rinchiuso nel carcere di Monza (la magistratura competente per territorio è quella brianzola) in attesa dell’interrogatorio di convalida da parte del gip.(15/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA