La lettera, Maggioni ribatte a Rossi:
«La sinistra vuole bagarre? L'avrà»

La risposta di Maurizio Maggioni, consigliere provinciale del Pdl, alle dichiarazioni di Matteo Rossi del Pd, non si è fatta attendere.

«Caro direttore - si legge in una nota inviata dal consigliere provinciale del PdL -, leggo quanto dice il consigliere Rossi riguardo il finale del Consiglio provinciale di ieri. Come al solito la sinistra mistifica e falsa tutto. Per fortuna vi sono le registrazioni in internet degli interventi e così si potrà chiarire tutto. Non ho insultato i cittadini di Treviglio, anzi, li ho invitati a non farsi portare in giro dal Rossi, che appena può mette in discussione la famigerata cava, fa venire le masse in Aula per farsi bello e alla fine fa brutte figure».

«Ho solo detto ai cittadini che con il cuore tutti noi stiamo con loro e con la loro salute, ma non possiamo fare altro perché così è la legge. E se Rossi e compagni vogliono, dicano alla Borghi di cambiare il Pgt e noi saremo con loro. Ho anche detto di prendere un avvocato civilista serio che spieghi loro l'iter burocratico e amministrativo. Mi spiace per il compagno Rossi, D'Amico, etc., ma noi del Pdl non siamo in Aula a fare le belle mascherine. Se vogliono bagarre, d'ora in poi l'avranno».

«Anche il fair play del presidente del Consiglio è terminato, ed era ora. Iniziamo la vera fase politica, noi, io di certo, saremo più realisti del re».

Maurizio Maggioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA