Ancora una settimana di tempo per chi vuole candidarsi a svolgere un anno di Servizio civile nazionale al Comune di Bergamo, un'opportunità formativa importante per i giovani dai 18 ai 28 anni. Scade infatti alle ore 14 di lunedì 4 ottobre il termine ultimo per presentare la propria candidatura.
Per l'anno 2010-2011 i posti di servizio civile disponibili al Comune di Bergamo sono 18, distribuiti su cinque progetti. Politiche giovanili, servizi per l'infanzia, biblioteche, minori e anziani sono le cinque aree all'interno delle quali si articolano i progetti.
Si ricorda che possono accedere ai bandi i ragazzi e le ragazze, con cittadinanza italiana, di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Nel caso di esito positivo della selezione, il servizio durerà 12 mesi e il volontario riceverà un compenso mensile di 433,80 euro al mese netti.
L'orario di lavoro non può essere inferiore alle 30 ore settimanali. Si ricorda che è possibile presentare la domanda per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
Chi è interessato a svolgere servizio civile al Comune di Bergamo deve compilare la domanda scaricabile dal portale del Comune di Bergamo (allegati 2, 3 del bando), allegare il curriculum vitae, la fotocopia della carta d'identità e la fotocopia del codice fiscale.
La domanda, completa degli allegati, deve pervenire all'Ufficio Protocollo (piazza Matteotti 3 – piano terra) entro le ore 14 di lunedì 4 ottobre 2010. Per informazioni: tel. 035.399.611, [email protected].
Il dettaglio dei progetti finanziati per il Comune di Bergamo per l'anno 2010/2011 sono i seguenti:
Crescere e sperimentarsi: i giovani in dialogo con la città (4 volontari) - Politiche Giovanili.l
Incontriamoci nella rete sociale di quartiere (4 volontari) - Unità operativa Famiglie e Anziani.
Piccoli e grandi: il nido aperto a tutte le famiglie (4 volontari) - Area Infanzia
Biblioteca e Territorio (4 volontari) - Sistema Bibliotecario Urbano
Insieme nel territorio: lavoro di rete e tutela minori (2 volontari) - Unità operativa Minori
© RIPRODUZIONE RISERVATA