Bergamo, piace la «mini-movida»
Tutto esaurito in S. Alessandro

Grande successo anche per la «mini-movida» di giovedì sera in via Sant'Alessandro. Soddisfatti i commercianti: all'iniziativa hanno aderito 51 dei 55 commercianti della via. Guarda la fotogallery

«I borghi in cui i commercianti si sono uniti sono tornati a vivere» dice Alessandro Trotta, presidente della I Circoscrizione. Ed effettivamente dopo Borgo Santa Caterina, Borgo Palazzo e Pignolo, giovedì sera anche via Sant'Alessandro era popolata di famiglie, tanti residenti, giovani pronti a partecipare con entusiasmo alla festa di debutto della neonata associazione di esercenti e commercianti di via.

La «capa della via» Eleonora Spallino, del ristorante «Ciccio passami l'olio» infatti è riuscita a raccogliere la quasi totalità di commercianti ed esercenti (51 su 55) nella nuova associazione di via. Mentre mesceva la birra, e con un occhio teneva sotto controllo il volume della vicina consolle, ha raccontato dei progetti in cantiere per Natale pronta a fare squadra con i commercianti ma anche con le altre vie e il distretto urbano del commercio.

La prima iniziativa ha fatto centro: la quasi totalità dei negozi sono rimasti aperti, tavolini all'aperto (anche se ormai il freschino inizia a farsi sentire), focaccine e un drink offerti all'inizio della via, musica in alcuni punti della via con le consolle all'aperto, e poi fiori, composizioni, bar e ristoranti in grande spolvero. Più animata la parte alta che l'ingresso. La gente, come sempre, ha gradit.

Guarda la fotogallery

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 24 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA