Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 23 Settembre 2010
Più rastrelliere nei parchi
Alberi lungo le piste ciclabili
Continuano le iniziative nell'ambito della Settimana europea della mobilità. Nella mattinata di giovedì 23 settembre, sono intervenuti il vicesindaco Gianfranco Ceci e l'assessore all'Ambiente Massimo Bandera, c'è stata la presentazione del progetto «Ciclabili nel verde» che consiste essenzialmente nell'alberatura delle piste ciclabili e nel potenziamento delle rastrelliere nei parchi.
L'intervento di alberatura è mirato a rendere più fruibili le piste ciclabili e a collegarle ai parchi. Ecco perché sono stati investiti 70 mila euro che saranno impiegati per sistemare alberi lungo le piste ciclabili Green Way (Valverde e Castagneta), di via Maglio del Lotto (dove è previsto l'intervento più rilevante), via Manzù e via Zanica.
Quanto alle rastrelliere, ovvero gli spazi dove si possono riporre le biciclette, ne saranno aggiunte una trentina in otto parchi comunali. Inoltre è in programma una manutenzione radicale delle piste ciclabili di via per Orio e via per Zanica in quanto sono diventate praticamente inaccessibili.
È prevista invece per le 15 di giovedì 23 settembre l'inaugurazione della passerella ciclopedonale di via Galgario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA