Il Consultorio familiare «C. Scarpellini» insieme al gruppo «Adesso Alzati. Volontari per il Consultorio» propone una serie d'incontri per conoscere e favorire il protagonismo delle famiglie (Famiglia risorsa. Conoscere per agire il protagonismo della famiglia). Interessanti occasioni in cui ricevere spunti per la discussione, ma anche informazioni su cui riflettere, utili per condividere con altri l'impegnativa e arricchente arte del vivere in famiglia. Esperienze e testimonianze semplici e concrete che intendono valorizzare la risorsa famiglia nelle sue varie dimensioni e per poter vivere la propria personale esperienza con maggior consapevolezza e apertura.
Il primo incontro si terrà giovedì 23 settembre 2010 ore 20.45 Vivere tra più famiglie. Esperienze di vita familiare aperte alla dimensione comunitaria. Portano la loro esperienza: Comunità del Pane di Ponte Nossa, Comunità Terra Buona di Nembro, Comunità le Querce di Mamre (Treviolo)
La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.
Mercoledì 22 settembre alle 20.45 si terrà invece un incontro dal titolo «Adesso non è il momento. L'imbarazzo di noi genitori nel parlare di sessualità ai figli».
Programma prossimi incontri
21 ottobre: L'unione fa la forza. Famiglie che provano nuove forme di cittadinanza partendo dall'acquisto solidale.
18 novembre: La spiritualità della coppia punto di condivisione e relazione. L'esperienza dell'Equipe Notre Dame.
Il consultorio familiare «C. Scarpellini» è in via Conventino, 8 a Bergamo (tel. 035.459.83.50 [email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA