Traffico di sostanze dopanti
Perquisizioni nella Bergamasca

Controlli anche nella Bergamasca da parte dei carabinieri del Nas che hanno eseguito cinque ordini di custodia cautelare in carcere emessi dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Perugia con l'accusa di associazione per delinquere dedita al traffico illecito di sostanze dopanti, utilizzate da atleti appartenenti a squadre di ciclismo professionistiche e dilettantistiche.

Due le perquisizioni portate a termine in Bergamasca, una nell'abitazione di un 40enne di Solto Collina e l'altra in casa di un 50enne di Clusone. Entrambe le perquisizioni hanno dato esito negativo e nessuno risulta iscritto nel registro degli indagati.

In manette sono finiti un ciclista professionista e uno amatoriale, un giornalista sportivo, un farmacista e un'infermiera ospedaliera. Indagate in stato di libertà, per gli stessi reati, altre 35 persone, tra cui ciclisti amatoriali e professionisti, medici sportivi, preparatori atletici, farmacisti e frequentatori di palestre.

Le numerose perquisizioni - domiciliari e personali - sono state effettuate nella Bergamasca ma anche in altre città d'Italia tra cui Roma, Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Prato, Reggio Emilia, Milano, Pistoia, Parma, Latina, Perugia e Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA