Nell'ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, la Provincia di Bergamo organizza il quinto incontro annuale dei Mobility manager bergamaschi, per offrire un'occasione di aggiornamento e di confronto tra esperienze diverse. Un'occasione anche per tutti coloro che hanno a cuore la viabilità sostenibile. L'appuntamento è per mercoledì 22 settembre alle ore 14.30 allo spazio Viterbi della Provincia.
Questi gli interventi in programma: • Nuova Mobilità e Share/ transport Enrico Bonfatti, blog Nuova Mobilità • Regole accettate, benefici condivisi: così il mobility manager può operare subito Agostino Fornaroli, coordinatore scientifico Intermobility e direttore di MobilityLab • L'offerta di trasporto pubblico integrato a Bergamo: convenzione e servizi per dipendenti di aziende ed enti pubblici. Stefano Casati, MUOVERSI s.r.l. • Al lavoro con Jungo: come aumentare la propria busta paga, aprendo la portiera Enrico Gorini, presidente associazione Jungo.
Di seguito, alle ore 17.30, al teatro San Giorgio in via San Giorgio, Aci Bergamo e Provincia organizzano: Raccolti per strada. I mille volti della sicurezza stradale. Spettacolo a cura di Teatro Prova e presentazione dell'iniziativa Jungo.
Dalla raccolta delle testimonianze di vittime e soccorritori di incidenti stradali, il Teatro Prova ha tratto una piéce teatrale a due voci, della durata di un'ora, che pone al centro dell'attenzione il tema della sicurezza. Questo è però anche il concetto fondamentale alla base di Jungo, un modo nuovo di muoversi «sfruttando le correnti naturali di traffico», senza correre rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA