«Il sangue, risorsa inesauribile?». Se ne parla a BergamoScienza il 15 ottobre: Avis Lombardia, Avis Bergamo e Avis Nazionale hanno organizzato un convegno sul tema dell'autosufficienza, sulla ricerca e sul ruolo del volontariato in questo settore.
La VIII edizione di BergamoScienza è in programma dal 1 al 17 ottobre: torna dunque la rassegna di divulgazione scientifica con più di 150 eventi aperti gratuitamente al pubblico tra conferenze e tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli, competizioni e giochi per 17 giornate.
BergamoScienza animerà i luoghi più belli di Città Alta e Bergamo Bassa, per spingersi anche oltre i confini della città: vedrà anche quest'anno la presenza di un grande numero di nomi illustri e premi Nobel del panorama scientifico e culturale internazionale, che affronteranno le tematiche più attuali nell'ambito della ricerca scientifica.
Avis, a tutti i livelli, partecip a questa edizione con l'incontro dedicato al tema del sangue: appuntamento il 15 ottobre alle 21 al Teatro Filodrammatici in piazza Santuario 3 a Treviglio. Nell'incontro si cercherà di rispondere ad alcuni interrogativi sul tema dell'autosufficienza, sulla ricerca per il sangue artificiale e non solo.
I relatori saranno Giuseppe Aprili, presidente della Società Italiana Medici Trasfusionisti, Giuliano Grazzini, direttore del Centro Nazionale Sangue, Andrea Mozzarelli del dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare dell'Università degli Studi di Parma e Vincenzo Saturni, presidente dell'Avis nazionale.
Introduce Domenico Giupponi, presidente Avis della Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA