Cade dallo scooter a Castro
Grave un ventiquattrenne

Incidente a Castro sulla strada provinciale 469 Sebina nel pomeriggio di giovedì 9 settembre. Intorno alle 16.50 un giovane di 24 anni ha perso il controllo del suo scooter ed è caduto a terra, riportando gravi traumi.

Un grave incidente si è verificato a Castro, dieci minuti prima delle 17 di giovedì, lungo la provinciale 469 Sebina. Un bergamasco di 24 anni, che vive nella zona, ha perso il controllo del suo scooter ed è caduto a terra, riportando gravi traumi. Immediati i soccorsi di alcuni automobilisti di passaggio, che hanno chiamato il 118: a Castro sono arrivati l'elisoccorso e l'ambulanza.

Prestate le prime cure sul posto, il giovane è stato affidato all'équipe dell'elisoccorso e trasferito agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove i medici si sono riservati la prognosi. Il giovane non è in pericolo di vita, ma gli è stato diagnosticato un grave trauma alla spina dorsale, che potrebbe compromettergli la mobilità degli arti inferiori.

Sull'esatta dinamica sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Bergamo, intervenuta per i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA