Investito sull'asse interurbano
Ferito un 20enne di Suisio

Un ventenne di Suisio è stato investito poco dopo mezzanotte sull'asse interurbano, ma le sue condizioni, che sembravano molto gravi, fortunatamente si sono rivelate meno preoccupanti e il giovane se la caverà con 40 giorni di prognosi.

È successo sulla superstrada in territorio di Bergamo. Il 20enne era su una Toyota Yaris, guidata da un 21enne di Bottanuco, che - probabilmente per la pioggia - ha perso il controllo dell'auto all'altezza di una doppia curva: l'utilitaria ha sbattuto contro il new jersey centrale ed è carambolata al centro della strada fermandosi in seconda corsia.

Il 20enne di Suisio ha tentato di raggiungere a piedi la corsia d'emergenza per mettersi in salvo, ma è stato centrato da una Peugeot 206 guidata da un 22enne di Bonate Sopra. L'investito è stato trasportato d'urgenza ai Riuniti di Bergamo dall'ambulanza del 118. Accusava una frattura all'omero, trauma cranico e toracico, ma la prognosi riservata è stata presto sciolta.

Illeso il 22enne di Bonate Sopra della 206 e solo contusioni per il 21enne di Bottanuco che aveva perso il controllo della Yaris. Sul posto per i rilievi del caso è intervenuta la polizia stradale di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA