Militari di pattuglia in città e provincia
Il ministero conferma l'assegnazione

A seguito della richiesta datata 3 agosto 2010 del sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, al ministro dela Difesa, Ignazio La Russa, con la quale l'Amministrazione comunale esprimeva il vivo apprezzamento per l'utilizzo dei militari nella città di Bergamo, chiedendo nel contempo la conferma della loro assegnazione, il Ministero della Difesa ha confermato le unità militari a disposizione per il territorio di Bergamo.

L'organizzazione della loro presenza sul territorio di Bergamo e provincia spetterà al Prefetto che peraltro si è subito attivato per coordinare la loro collocazione.

Nello specifico, per quanto riguarda il capoluogo, sono state individuate alcune aree sensibili come via Quarenghi, la Malpensata, piazzale Alpini e i parchi cittadini.

I militari, presumibilmente Alpini, pattuglieranno preferibilmente a piedi le predette zone della città, che risultano particolarmente delicate in termini di ordine pubblico e di conseguenza necessitano di una particolare frequenza da parte dei tutori dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA