Romeno rapinato a Calcinate
Ciserano: ferito un albanese
Si era appartato in auto in via Lizzola a Calcinate, nei pressi di un hotel, con una connazionale romena che aveva fatto salire lungo la strada. All'improvviso - era la notte fra sabato e domenica - si sono avvicinate due persone che hanno spalancato le portiere della macchina e lo hanno aggredito. Lo hanno letteralmente riempito di botte, poi gli hanno strappato la borsa che conteneva una settantina di euro e sono fuggiti, insieme alal giovane prostituta.
All'uomo, cittadino romeno, non è rimasto altro da fare che chiedere l'intervento dei carabinieri, ai quali ha raccontato la sua storia. Evidentemente la lucciola era daccordo con i due complici: probabilmente ha visto la borsa e, pensando a un bottino più ingente, li ha in qualche modo avvertiti. Non si tratterebbe dunque della banda del bastone, già entrata in azione nei giorni scorsi sempre nella Bassa Bergamasca.
Un 37enne albanese è stato invece ferito con un coltello: secondo il suo racconto, tutto è accaduto a Ciserano sempre nella notte fra sabato e domenica. L'immigrato, in Italia con regolare permesso di soggiorno, si è presentato al pronto soccorso del policlinico di Zingonia per farsi medicare: le sue condizioni non destano preoccupazioni.
I carabinieri, avvertiti dai sanitari, sono intervenuti per raccogliere la testimonianza dell'uomo: tutto sarebbe accaduto per strada, e gli elementi a disposizione degli inquirenti per identificare gli aggressori sono veramente pochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA