Necessità fisiologica «fatale»:
quando scende rapinato dell'auto

La fermata, resa necessaria dal bisogno di soddisfare una necessità fisiologica impellente, è stata «fatale» a un automobilista di 67 anni. Appena sceso dalla sua Mercedes 270 è stato circondato da tre persone: armati e con il volto coperto - secondo quanto l'automobilista ha raccontato ai carabinieri - i malviventi hanno costretto il 67enne a consegnare le chiavi dell'auto.

I tre sono saliti sulla Mercedes e si sono allontanati a tutta velocità. Tutto è accaduto nella notte fra sabato e domenica a Ciserano, nei pressi del cimitero: erano all'incirca le 3,10 del mattino.

Rimasto letteralmente in mezzo alla strada, l'automobilista, residente in provincia di Pavia, è riuscito a dare l'allarme chiamando il 112 dei carabinieri. Fortunatamente per lui la Mercedes era dotata di un antifurto satellitare. Così, collegandosi con la centrale di controllo, i militari hanno potuto rintracciare l'auto.

I rapinatori - secondo il racconto erano tre magrebini - accortisi di  essere seguiti, hanno abbandonato l'auto: i carabinieri l'hanno raggiunta nel territorio del Comune di Pontirolo Nuovo.

Dei malviventi è stata persa ogni traccia: ora i carabinieri stanno cercando di identificarli grazie alle descizioni fornite dal 67enne e analizzando le tracce lasciate nell'auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA