Cronaca / Bergamo Città
Sabato 04 Settembre 2010
Auto contro albero in via Correnti
3 giovani gravi, uno rischia la vita
Grave incidente in città: verso le 16,30 di sabato 4 settembre una vecchia Renault Clio è uscita di strada in via Correnti, direzione rondò delle valli, e si è schiantata contro un albero. I tre giovani della Val Seriana che erano all'interno dell'utilitaria sono rimasti feriti: sono in prognosi riservata, ma uno di loro, G. N., 33 anni di Gandino, è in pericolo di vita ai Riuniti di Bergamo.
Il guidatore, A. L., 27 anni di Gazzaniga, è il ragazzo che desta le minori preoccupazioni ed è ricoverato al Bolognini di Seriate, mentre G. O., ventiseienne di Cene, è in condizioni molto serie ma non sembra in pericolo di vita ed è ai Riuniti.
Sul posto le ambulanza del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale. Il trentatreenne di Gandino, il passeggero seduto sul sedile posteriore, è stato soccorso da due infermiere del 118 che passavano di lì per caso: era stato colpito da arresto cardiaco.
Da una prima ricostruzione dell'incidente, sembra che la Renault Clio, all'altezza di via Buratti, probabilmente nel tentativo di immettersi all'ultimo momento nella controstrada che corre parallela a via Correnti e che conduce a Rinaldi Luci, abbia urtato nello spartitraffico, un cordolo in cemento, e si sia schiantata contro l'albero dopo aver prima sbattuto contro un muretto. Il guidatore ha perso totalmente il controllo dell'auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA