Trovano e restituiscono 4.500 euro
Erano di una onlus di Bagnatica

Sono di Urgnano i due uomini che giovedì 2 settembre hanno ritrovato un marsupio contenente 4.500 euro, di proprietà di un'associazione onlus di Bagnatica. I due, senza pensarci due volte, lo hanno consegnato alla polizia intercomunale dei Colli senza volere la ricompensa prevista dalla legge. Il denaro è stato subito restituito all'associazione.

Il responsabile del gruppo aveva perso il marsupio giovedì verso le 14 dopo averlo appoggiato sul cofano della macchina, in via Papa Giovanni XXIII a Bagnatica. Si è accorto troppo tardi di quello che era successo. Il marsupio conteneva 4.500 euro raccolti durante una manifestazione: più di 2.400 euro erano contante mentre la somma rimanente era in due assegni, entrambi intestati alla onlus di Bagnatica. Due passanti hanno notato il marsupio in mezzo alla strada e lo hanno consegnato ai vigili.

La polizia dei Colli è riuscita a risalire all'associazione dall'intestazione dei due assegni e ha restituito il marsupio al responsabile del gruppo. Il codice civile prevede una ricompensa del 10% del valore recuperato a chi trova un oggetto smarrito e lo riconsegna al legittimo proprietario. Non è il caso dei due uomini di Urgnano, che non hanno voluto alcuna ricompensa.
 Mo. Ar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA