Cronaca
Venerdì 03 Settembre 2010
Addio all'imprenditore Macario
Con lui grande Canottieri Sebino
L'Alto Sebino perde un grande imprenditore, ma soprattutto un grande uomo. Giuseppe Macario, di Lovere, se n'è andato in punta di piedi a 83 anni. È venuto meno nel primo pomeriggio di mercoledì 1° settembre nella casa di famiglia. Lascia i figli Laura, Federico, Paolo, Francesca e i quattro nipoti Matteo, Davide, Gabriele e Maria Luisa.
L'imprenditore era stimato e conosciuto in tutto il territorio, impegnato nel volontariato e presente nelle associazioni. Aveva fondato ed era presidente della «General Forni» e della «Elti», aziende con sede a Sovere, che si occupano della produzione di forni industriali per la siderurgia.
La sua grande passione, oltre al lavoro e la famiglia, era però il canottaggio, sport per uomini e donne «dalla schiena dritta e a cui non dà fastidio il sudore» diceva. «Era stato presidente della nostra società dal 1968 - ricorda addolorato Carlo Babaglioni, direttore tecnico della Canottieri Sebino –, per circa una ventina d'anni, e tuttora era presidente onorario. Amava profondamente questa disciplina sportiva, se c'era bisogno di qualcosa era sempre il primo a intervenire».
I funerali si svolgeranno a Lovere venerdì 3 settembre alle 16, nella basilica di Santa Maria.
Leggi di più su L'Eco di venerdì 3 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA