Poste svaligiate a Pumenengo

E’ di 15.000 Euro il bottino del furto compiuto da ignoti la scorsa notte negli uffici postali di Pumenengo, situati in viale Europa 11, nello stesso stabile del Municipio.

Un furto, questo, che ha richiesto molta destrezza e abilità nel compierlo: i ladri si sono introdotti prima negli uffici comunali forzando la saracinesca a maglie della porta di ingresso e, con un piede di porco, la porta degli uffici comunali.

Da una finestra che dà sul retro si sono immessi in un cortile che confina con gli uffici postali: tranciando i cavi elettrici, i ladri hanno disattivato il sistema d’allarme e divelto la saracinesca di un finestrone per introdursi negli uffici postali.

Collegando il flessibile ai cavi elettrici del Comune - quelli delle poste erano fuori uso - i malviventi hanno aperto la cassaforte arraffando 15.000 Euro in contanti e valori bollati.

Nessun testimone ha assistito al colpo; quella della scorsa notte è la quinta rapina in cinque anni che le poste di Pumenengo subiscono. Ad indagare sul caso, i Carabinieri di Calcio, che hanno ricostruito il furto.

(14/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 15/11/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA