Anziano trova 7 mila euro
e li porta ai vigili di Bergamo

Ha trovato per terra una busta che conteneva oltre 7 mila euro in contanti e non ci ha pensato due volte: li ha portati alla polizia locale. Protagonista del nobile gesto un pensionato che vive in città. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di martedì, in via Pergolesi, a Longuelo.

Il pensionato stava camminando per la strada, quando ha notato la busta e l'ha raccolta. All'interno c'erano banconote di vario taglio, per un ammontare complessivo superiore ai 7 mila euro: non pubblichiamo l'importo esatto, visto che lo dovrà dire alla polizia locale la persona che ha perso i soldi, se vorrà riaverli.
 
L'agente Raffaele Boschini dell'ufficio di polizia giudiziaria dei vigili, che ha ricevuto l'importo dalle mani del pensionato, è infatti alla ricerca del proprietario della discreta somma di denaro. Chi li ha persi può rivolgersi al numero 035/399520 e fornire, oltre all'esatto importo, anche i tipi di tagli delle banconote perdute e ritrovate.

L'augurio è che, qualora dovesse farsi avanti il proprietario del denaro, non si dimentichi del pensionato che ha ritrovato la busta. Al quale, comunque, per legge spetterebbe il 5% della somma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA